REGOLAMENTO
AWARD REGI SOMMERGIBILI

Un nuovo diploma si presenta nel vasto mondo dell'Award della Regia Marina. Ancora una volta abbiamo voluto rappresentare e portare in evidenza storica il contributo che i nostri sommergibili e le imprese eroiche degli uomini di mare che hanno guidato questi mezzi durante la Seconda Guerra Mondiale hanno dato alla nostra Patria.

Di seguito troverete il regolamento che in parte riprende il regolamento degli award della Regia Marina, ma che si differenzia sostanzialmente che, al posto delle bilettere ci sono una serie di numeri preceduti dalla lettera "S" che indica SOMMERGIBILI. Ad ogni numero è stato assegnato un battello in ordine alfabetico di classe.

Ogni stazione di operatore, dovrà ad ogni appuntamento con il diploma richiedere di essere accreditato e gli sarà assegnato un numero (p.e. S-12), questo indicherà il battello, che varierà di volta in volta ad ogni sua partecipazione.

Questa sigla non è fissa come le bilettere, ma varierà ad ogni appuntamento radio con il diploma, così da permettere a tutti di acquisire più battelli per accedere ai diplomi.

I diplomi sono tre (bronzo, argento e oro) e si acquisiscono collegando 15 sommergibili il diploma bronzo, 25 sommergibili il diploma argento e 50 sommergibili il diploma oro.

A 75 sommergibili collegati, si avrà diritto a richiedere la placca, a 100 il trofeo. Solo questi due premi sono a pagamento mentre i diplomi sono rilasciati gratuitamente.

Durante l'anno avremo solo due appuntamenti, uno a Febbraio e l'altro a Ottobre, ognuno di 7 giorni ciascuno, così da dare opportunità a tutti di collegare le stazioni accreditate e di avere l'opportunità di accedere ai diplomi. Le modalità saranno le stesse del'award Regia Marina, potranno utilizzare i modi SSB, CW e i modi digitali FT8/FT4 e RTTY. Le bande in uso sono solo le HF comprese le WARC. Sono esclusi le VHF e le UHF.

 

Il Diploma A.R.M.I. denominato "AWARD REGI SOMMERGIBILI ITALIANI" è stato ideato per ricordare e commemorare gli oltre 150 battelli italiani che durante la Seconda Guerra Mondiale hanno dato il loro contributo sacrificando uomini e mezzi per la gloria della Amata Patria. Il Diploma è conseguibile da tutti gli OM e SWL del mondo.

PERIODI:

1° Periodo: primi sette giorni  di Febbraio (dal 1 al 7)

2° Periodo: primi sette giorni di Ottobre (dal 1 al 7)

STAZIONI ACCREDITATE

Sono tutte le stazioni ARMI che volontariamente si accrediteranno. Ad ognuna di esse verrà rilasciato un numero seriale (*) che verrà utilizzato solo per quel periodo.

(*) vedi elenco sul sito

MODI

Sono consentiti i seguenti modi :

CW – SSB – DIGITALE (RTTY-FT8/FT4)

 

BANDE

Tutte le bande HF, secondo il Band Plan IARU - escluse le VHF, UHF.

PARTECIPAZIONE:

Possono partecipare tutte le stazioni OM/SWL

 

PUNTI

Ogni seriale numerico collegato vale un punto.

 

CATEGORIE

Ci sono CINQUE gategorie: FONIA - MORSE - MISTO - DIGITALE - SWL

E' consentito solo un contatto con la stazione accreditata per ogni singola MODALITA’ di emissione (SSB-CW-DIGI) per tutto il periodo della manifestazione. Tutti i collegamenti nelle varie modalità digitali valgono solo un contatto.

PUNTI DIPLOMA
Ci sono cinque classi:

Bronzo : 15 punti;

Argento: 25 punti;

Oro: 50 punti;

Submarine Top Honour Plaque: 75 punti

Submarine Diamond Cup: 100 punti

CHIAMATA

La chiamata sarà come segue :

CW / DIGITALE : CQ CQ DE IT9MRM IT9MRM IT9MRM AWARD REGI SOMMERGIBILI ITALIANI K

FT8*: CQ SUB IT9MRM JM77

SSB : CQ CQ da IT9MRM – (STAZIONE ACCREDITATA) CHIAMATA PER IL DIPLOMA DEI REGI SOMMERGIBILI ITALIANI.

RAPPORTI E NUMERI

Le Stazioni non accreditate passeranno i rapporti RST .

Le stazioni A.R.M.I. accreditate passeranno i rapporti RST seguito dal seriale assegnato.

PREMI

Tutte le stazioni che attesteranno tramite log il collegamento con le stazioni accreditate, riceveranno i diplomi in formato JPG in base alle richieste pervenute. I Diplomi saranno tutti gratuiti.

Per la richiesta della "Submarine Top Honour Plaque" e della "Submarine Diamond Cup" è prevista una spesa forfettaria di Euro 45.

Le stazioni italiane che lo desiderano, potranno inviare il contributo tramite le seguenti modalità:

- via "POSTEPAY" nr. 4023601045297900 intestata a Mattei Alberto;

- via "PAYPAL" al seguente indirizzo it9mrm@gmail.com;

- BONIFICO BANCARIO: IBAN IT46V0200884625000103416422 c/o UNICREDIT filiale di Augusta.

RICHIESTE

Il Diploma andrà richiesto all’Award manager nazionale :

IT9MRM Alberto Mattei - Via E. Millo, 20 - 96011 Augusta (SR) - Italy -

email: it9mrm@assoradiomarinai.it

LOGS

Devono essere in formato ADIF/CBR/TXT/DOC/XLS.

E’ concesso l’uso di qualsiasi Log elettronico.